INIZIATIVE STRAORDINARIE COVID19 #unitiperl’italia

RICHIESTA FINANZIAMENTO LIQUIDITA’ ART.13 comma 1 lett. m) DL 23 del 8/04/2020 come convertito dalla Legge n.40 del 05/06/2020
 

Anche in questo difficile momento, la Banca di Ripatransone e del Fermano è sempre accanto alla propria clientela al fine di sostenere le Imprese con interventi che recepiscono immediatamente le agevolazioni previste dal D.L. n 23 del 8 aprile 2020 “Decreto Liquidità”.

La Banca consente di effettuare le richieste a distanza senza dover recarsi in filiale.

Di seguito riportiamo i modelli e l’elenco della documentazione da far pervenire alla banca tramite pec all’indirizzo sostegno@ripatransone.pecbcc.it

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO:

AVVISO ALLA CLIENTELA

(Proroga Fatture ed Effetti Commerciali)

Con riferimento alle misure adottate dal Governo Italiano e dal Sistema Bancario a tutela delle Imprese che abbiano subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID – 19, si comunica quanto segue:

ANTICIPO FATTURE

Tutte le Fatture presentate nell’ambito delle operazioni in oggetto, scadenti nel periodo compreso tra il 15/04/2020 ed il 30/09/2020 saranno prorogate dalla Banca alla nuova scadenza del 30/09/2020, senza applicazione di ulteriori spese e commissioni.

Coloro che non intendessero avvalersi della suddetta proroga sono pregati di mettersi in contatto con la propria Filiale di riferimento.

Resta inteso che, qualora l’incasso della fattura prorogata avvenga prima della nuova scadenza del 30/09/2020, si provvederà, contestualmente ed ugualmente d’ufficio, all’estinzione dell’anticipo concesso.

In ogni caso, i clienti interessati sono invitati a segnalare tempestivamente alla propria Filiale l’avvenuto incasso della fattura anticipata.

ANTICIPO AL SALVO BUON FINE / SERVIZIO D’INCASSO DI EFFETTI COMMERCIALI (RI.BA., SDD, ecc.)

I Clienti che abbiano presentato alla Banca Effetti Commerciali nell’ambito operazioni di Anticipo SBF o per Servizi d’incasso, con scadenza compresa tra il 30/04/2020 ed il 30/09/2020, e che abbiano necessità di prorogarne la scadenza a causa di comprovate carenze di liquidità subite in via temporanea dai propri clienti debitori, sono pregati mettersi in contatto con la propria Filiale di riferimento entro e non oltre il giorno 10/04/2020 al fine di provvedere in tal senso.

Anticipazioni dei trattamenti di integrazione salariale ordinario e in deroga (artt. da 19 a 22, del DL n. 18/2020)

ANTICIPO CASSA INTEGRAZIONE A DIPENDENTI AZIENDALI:

La Banca di Ripatransone e del Fermano Cred. Coop. ha aderito al protocollo ABI/Inps per l’anticipazione a tasso zero e senza spese della Cassa integrazione fino ad euro 1.400 per lavoratore.

Ogni utile informazione o dettaglio può essere ottenuta contattando le filiali.

Ascolta il videomessaggio del Direttore Generale Vito Verdecchia.

Scarica qui la modulistica:

Numeri utili

Richiesta sospensione Mutui

Il Governo in data 17/03/2020 ha emanato il DI 18/2020 che segue il Dl 09/2020 del 02/03/2020 contenente interventi dedicati a Privati/Famiglie ed Imprese danneggiate dal rallentamento economico causato dall’emergenza sanitaria in corso.

Di seguito riportiamo i modelli per le richieste da far pervenire alla banca tramite pec all’indirizzo sostegno@ripatransone.pecbcc.it :

Le misure contenute in detti decreti si aggiungono a quelle già previste nell’accordo sottoscritto tra ABI- “Imprese in ripresa 2.0”.

Per l’adesione alle misure sopra riportate, contattaci per verificare la sussistenza dei requisiti previsti dalla Legge e/o dalla Banca.
I preposti ed il personale delle filiali sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Lettere circolari inviate dall’Associazione bancaria italiana agli Associati relativamente all’emergenza Covid-19

Informativa Proroga Moratoria per le PMI ai sensi dell’art. 16 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73

Con la presente informiamo che, per le imprese già ammesse alle misure di sostegno previste dall'articolo 56, comma 2 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, come modificato dal decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126, e dalla legge 30 dicembre 2020, n. 178, l’art. 16 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73 (c.d. Decreto Sostegni Bis) ha prorogato fino a 31 dicembre 2021 il termine delle predette misure.

Al riguardo, precisiamo che, come previsto dalla citata disposizione normativa, limitatamente ai mutui e agli altri finanziamenti a rimborso rateale la proroga al 31 dicembre 2021 riguarderà la sola quota capitale.

Pertanto, nel caso in cui le imprese, già ammesse alle misure di sostegno previste dal sopra citato articolo 56, volessero beneficiare della proroga della moratoria in oggetto possono inviarci tassativamente entro il 15 giugno 2021 un’apposita richiesta debitamente compilata e sottoscritta, completa dell’autocertificazione relativa al possesso dei requisiti previsti dalla normativa al fine di consentirci la valutazione circa l’ammissibilità o meno della stessa.

La richiesta dovrà pervenire alla banca tramite pec all’indirizzo sostegno@ripatransone.pecbcc.it

FAQ

Consulta la sezione dedicata al decreto #CURAITALIA del MEF